Events

Canoa Day

CoolClips_wb026437.gif Organizzato per il 2 giugno un micro event per passare un po' di tempo assieme.
Chi vuole cimentarsi in qualcosa di meno ordinario può dare un'occhiata al listing del Canoa Day.
Non fatevi spaventare dal nome! L'evento è adatto a tutti e sarà un'occasione per visitare un luogo difficilmente raggiungibile in altro modo!

Si avvicina il GEORIVA

Entriamo nel weekend del Ggeoriva Event che si terrà il 23 Maggio.
Se avete la possibilità di andarci, sfruttate l'occasione… la qualità dei cache in zona è assolutamente garantita !

Proposte

Notizie

Geocaching milanese sulle pagine di Repubblica Milano

Sulla prima pagina della sezione dedicata alla città di Milano del quotidiano Repubblica è presente un piccolo articolo che parla del geocaching a Milano, evidenziandone le caratteristiche più salienti e particolari e, soprattutto, citando l'evento del 20.08.2008 20:08.

Corriere.it parla del geocaching

La versione online del famoso quotidiano Corriere Della Sera dedica un po' di spazio alla nostra attività, con un articolo dal titolo Geocaching, la caccia al tesoro col GPS.

Il Primo CITO Event italiano… un SUCCESSO (blog compresi)!!!

Il geocaching, per una volta, è stato in secondo piano, dietro al nobile intento di aiutare a tenere pulito un piccolo frammento del nostro splendido paese. Apache87, Ilbedrando e ITA 01 Magellano (in stretto ordine alfabetico), hanno reso possibile un evento "storico" di grande importanza per l'Italia ed i partecipanti si sono dismotrati più che disponibili a mettere in tasca il GPS per prendere in mano i sacchi dell'immondizia. Tutti i resoconti sulla pagina del 1° CITO-EVENT d'Italia "Mare di Maremma".
Anche blog legati al mondo ambientalista ed ecologico hanno parlato di questo evento: Blog dell'Associazione Sport Ambiente e Natura (ASAN) di Nettuno e il frequentatissimo Ecoblog.

Anche l'Italia ha le sue regioni!

Come già annunciato su geocaching-italia.com da qualche tempo Geocaching.com ha caricato le regioni associate all'Italia per i cache.
A questo link Mappa regioni 'visitate' Italiane troverete una comoda utility facile da usare per la generazione automatica della mappa dell'italia coi relativi numeri di cache trovati (partendo dal GPX dei propri found di Geocaching.com, nell'ultima versione anche nel formato zip) oppure creata a mano.
Il servizio è, come segnalato, in beta.
Per gli utilizzatori di GSAK è possibile generare una mappa simile tramite la macro "Find statistics Generator" che trovate qui [http://gsak.net/board/index.php?s=55feebef384258c39443517968e8b8b1&showtopic=4623&st=40&#entry53269] oltre all'italia è possibile generare anche la mappa del mondo, dell'europa, degli USA e di quasi tutte le nazioni europee.

Parlano molto brevemente di geocaching su PC-Professionale

Sul numero 203-Febbraio di "PC professionale" parlano del nuovo ricevitore GPS Garmin serie Colorado. E accennano anche della nuova funzione "Wherigo" dedicata ai geocachers! click qui per visualizzare

Nuovi tutorial

Stiamo aggiornando il Wiki con l'aggiunta di nuovi tutorial per aiutare gli utenti a utilizzare con più facilità i programmi in commercio dedicati al Geocaching.
Chiunque volesse contribuire ampliando le sezioni, apportando correzioni e integrazioni, o aggiungendo nuovi tutorial è invitato a partecipare attivamente alla crescita della nostra comunità. Non sono richieste competenze tecniche o una formazione scientifica: il contributo di chiunque, anche se piccolo e semplice, è un prezioso tassello che va ad arricchire le conoscenze di tutti noi.

Uno strumento per automatizzare il logging di geocoin e travel bug. V1.1

In Italia l'autologger ha avuto un'accoglienza tiepida, mentre all'estero ha trovato diversi supporter e alcuni contestatori nelle "alte sfere". La nuova versione è stata realizzata in collaborazione con alcuni hunter americani, ora è possibile modificare il testo del log, mettere note e grabbare. Utile per "spostare" gradi volumi di geocoin: un geocacher l'ha utilizzato per loggare il grab di 200 geocoin da un event!!!
Come al solito è accedibile su webutils .

Repubblica parla di noi (sia su repubblica.it, che in edicola)

Dopo l'articolo Dammi un Gps, ti troverò un tesoro redatto da Alessia Piovesan, anche il quotidiano ha dedicato il 15 Luglio 2007 ampio spazio al geocaching!

Grazie a GMail, <tuo indirizzo>@geocaching-italia.com

Come già annunciato a Marzo, se qualcuno avesse bisogno di una casella di posta (6GB) GMail, con servizi come Calendario con SMS e molto altro, vada a leggere questa pagina