Itinerario Via Appia

su idea di **The Sevens Team**

La Via Appia è una delle delle strade più antiche d'Italia. Attraversa la penisola dal Mar Tirreno fino al Mare Adriatico e allo Ionio, da Roma fino a Brindisi e Taranto.


Questa strada ha in parte cambiato il suo tracciato e spesso quello antico è stato riportato alla luce e restaurato; lungo il suo tragitto si possono ammirare ancora resti archeologici. A Roma è nato un Parco Regionale nel primo tratto dell'Appia Antica.
L'idea di creare un itinerario è nata sia dalla citata importanza storica di questa via di comunicazione, sia dalla possibilità che questa iniziativa aiuti la diffusione del Geocaching in zone dell'Italia dove ancora questa attività è poco sviluppata.

Elenco dei cache

Regole
I cache, come nella Geo-Francigena, devono riportare nell'intestazione “VIA APPIA” seguita da un numero che indica il progressivo delle cache create, seguita dal nome che il proprietario vorrà dargli (esempio VIA APPIA #1# Mausoleo di Domiziano). Per conoscere il numero progressivo contattatemi.

  • I cache potranno essere nascosti sia lungo il tragitto, sia nelle immediate vicinanze, quando sia presente un particolare degno di interesse.
  • Se lungo questo itinerario sono già presenti altri cache, il proprietario può inserirli nello stesso (anche se non tradizionali), purchè l'intestazione sia modificata come descritto sopra.

Per avere il numero progressivo da apporre al vostro cache vi invito a contattare The Sevens Team

Link