Val Badia (BZ): Mirror on the Dolomites 2

Pagina del cache

Breve descrizione
Un Mistery Cache davvero fuori dal comune. Diciamo subito che siamo al limite con la sezione "Extreme", perchè bisogna mettere in conto come minimo una giornata di cammino tra andata e ritorno.
Il "meccanismo" è davvero originale e ricalca quello dell'altrettanto bello Mirror on the Dolomites (GCV5CZ): per 4 diversi luoghi riconoscere quale delle due vedute è quella reale e quale quella speculare.
In questo caso il compito è sulla carta più facile del precedente: vengono infatti fornite al cercatore le coordinate dei 4 punti ove recarsi, ma non ci si illuda che sia uno scherzo! Ci sono da macinare molti km di montagna per arrivare al cache!
Quattro step uno più bello dell'altro, con l'ultimo davvero complicato da risolvere (provare per credere!).
Dalla Valle di Longiaru, il mistery vi condurrà attraverso luoghi meravigliosi fino a farvi arrivare, dopo una lunga traversata, in un posto isolato, con un panorama a 360° ed evidentemente sconosciuto, se è vero che in pieno agosto non c'era anima viva per almeno un paio d'ore (tante ne servono per chi ha sbagliato alcuni conti…).

Suggerimenti
Non diamo consigli sui posti ove mangiare, per non fornire indicazioni. Diciamo solo che tra il quarto "mirror" e il cache finale troverete lungo il sentiero una baita ricca di specialità ladine…
Guardatevi bene intorno perchè i luoghi che attraverserete sono popolati da animali talmente tranquilli che vi verranno quasi a brucare tra i piedi come questo capriolo!
e18172d8-bf4a-43bf-b00c-76b64b918b66.jpg