Bezzecca (TN): Garibaldi

Pagina del cache


Questo cache non era in programma, ma una deviazione di percorso ci ha portati nelle vicinanze e il nostro fido PC ci ha fatto notare che c'è un cache in zona. Seguiamo le indicazioni del GPS ed ecco che appena apro la portiera della macchina iniziano a cadere le prime gocce di pioggia… Ci troviamo in una delle tante zone che sono state triste terreno di guerra e la presenza di gallerie, cunicoli e trincee sono i segni evidenti di questo passato… La giornata uggiosa, le gocce di pioggia che piano piano aumentano di intensità sembrano voler sottolineare la tristezza che ha accompagnato questo luogo. I cunicoli sono bui, pochissima la luce che entra da piccole feritoie messe a livello del terreno e mentre camminiamo ci rendiamo conto di farlo a testa bassa, quasi impauriti… sentiamo un brivido che ci attraversa e non vediamo l'ora di uscire… ma quando raggiungiamo l'aria aperta proviamo una sensazione strana… d'istinto ci guardiamo intorno.
Ci muoviamo velocemente nella trincea e all'ingresso dell'altro cunicolo ancora proviamo di la stessa sensazione descritta in precedenza. L'emozione del ritrovamento è differente.

Chi ha nascosto questo cache, ossia il KingfisherTeam, ha pensato di proporre una ricerca passando attraverso questi percorsi e ha fatto una cosa fantastica. Grazie infinite!

Consigli

Non iniziate la caccia senza la foto spoiler… è assolutamente necessaria, anche a causa della bassa precisione delle coordinate.