Sovicille (SI): PIEVE SOLITARIA (Solitary Church)

Pagina del cache


Dinolampa è, senza dubbio, uno dei geocacher italiani che più ha colto il vero cuore del geocaching, rendendo i propri cache un semplice e originale mezzo per far scoprire le bellezze nascoste, specialmente in una regione (la Toscana) che ne è ricchissima. Questo cache è una scusa per scoprire due pievi, una delle quali (quella nel punto finale) lascia quasi senza parole, soprattutto nelle bellissime giornate come quella in cui ci siamo andati noi (e poi siamo stati raggiunto da Dinolampa e Nice&Bice).
Una volta raggiunto il final, si consiglia vivamente la passeggiatina al cimitero della pieve che si vede dalla pieve stessa.

Luoghi

Continuando lungo la strada (SP 101 di Montemaggio) in direzione di Siena che ci ha portati dalla Pieve verso un altro cache (il numero 18 della Via Francigena), dopo alcuni chilometri abbiamo visto (sul lato destro della strada sotto alcuni cipressi) un allevamento di cinghiali. Sembra banale, ma è piuttosto divertente osservare i cinghiali anche se, purtroppo, in cattività…