Bologna: Ipogei (BO)

Pagina del cache


Multi cache di difficoltà molto elevata che vi potrerà in giro per molti km nella collina bolognese. Riportiamo di seguito le nostre personali impressioni e valutazioni, ma non scriveremo troppo per non svelare nulla delle numerose sorprese e difficoltà che vi attendono lungo il percorso. Ovviamente per tutte le indicazioni necessarie alla vostra ricerca fate riferimento alla pagina originale del cache!

Attrezzatura:
Secondo noi, per completare il primo stage è comunque necessario disporre di una corda di sicurezza e se lo avete anche di un casco con luce frontale.
In generale è consigliabile portare con sè una fonte luminosa potente e essere almeno in 2.

Breve descrizione
Si tratta in realtà di 3 distinti cache tutti caratterizzati da ambienti molto particolari e di estrema suggestione, ma anche da difficoltà molto oltre la media.

  • Il primo, sicuramente il più tecnico, richiede una certa dimestichezza con le tecniche di arrampicata se è vero che è necessario calarsi per 8 metri in un pozzo naturale caratterizzato dalla presenza di rocce taglienti…
  • Il secondo, sicuramente il più faticoso al termine di una ripida salita, avrà modo di sorprendervi alquanto…. Un consiglio: ricordando di usare molta attenzione, è piuttosto divertente discendere il pendio saltellando su un morbidissimo manto di foglie che riempie un canalone… provare per credere!
  • Il terzo è un po' un mix dei due che lo precedono e…. al prossimo che giungerà al cache l'emozione di un ritrovamento fuori dal comune!