Event Ladinia 2007

Un fiume di persone per la seconda edizione del Ladinia Event, attirate dalla bellezza del posto, dai resoconti entusiasti della prima edizione e soprattutto dalla fama degli organizzatori.
Inutile dire che le aspettative non sono state disattese, anzi, sono andate ben oltre quanto ci aspettassimo.

Ci si trova la mattina nel maneggio “Sitting Bull Ranch” situato in un incantevole conca a Lungiarü, i cachers arrivano alla spicciolata, alcuni di ritorno da escursioni in zona altri direttamente da casa loro, subito veniamo accolti dalla calorosa accoglienza di Rottonara coi componenti del Ladinia Team.

Tutti a tavola ed… inizia la festa!!! L'aperitivo inizia con specialità locali portate dagli organizzatori, quindi si passa alla carne alla brace (favolosa), alle salsicce e così via sino alla trafila di dolci.
Si ride, si discute ci si diverte, si fanno nuove conoscenze, si discute sui cache trovati e sui consigli per le prossime ricerche ed escursioni, si parla della bellezza della zona, tutto nella migliore tradizione insomma.

Terminate le cibarie si passa al tradizionale tiro alla fune, quindi si parte alla ricerca dei cache nascosti per l'occasione; i primi due vengono trovati abbastanza velocemente, il terzo invece viene affrontato in gruppo, lungo una bellissima camminata nel bosco… con sorpresa rinfrescante finale. Dopo di questo ci aspetta un'ulteriore ricerca, sulla carta semplice, ma in pratica siamo stati in quattro a cercare per mezz'ora, ottimo nascondiglio!

Tornati tuti al "campo base" iniziamo a salutarci, il LGT ci saluta con una confezione di conserve a testa, più le spillette del team, la maglietta col loro logo per i partecipanti e due magliettine "speciali" per le bimbe.
Si riparte dandoci appuntamento per l'anno prossimo, sicuri che, memori di una giornata organizzata da manuale, ci saremo tutti e altri ancora.

Non avremmo potuto chiedere di più, alla prossima!