Inaugurazione Geocaching.It Event

Un nuovo bellissimo evento in una zona bellissima d'Italia, i dintorni di Lucca.
La sera prima ci si trova ad un vicino birrificio, si ride, si scherza e infine si cerca in compagnia un night cache appena lasciato per l'occasione.

Il giorno dopo eccoci tutti "Da Baffo", bellissimo locale posto in mezzo ad uva e vigneti, in attesa del pranzo passiamo il tempo grazie ad un quiz di Katja, distribuito a tutti il foglio con le istruzioni, per risolverlo è necessario utilizzare uno "strumento" scelto da una scatola, abbiamo a disposizione forbici, binocolo, righello, calcolatrice, penna e altre cose ancora. Scoperta la "chiave" di soluzione si fa la fila per accedere allo strumento giusto, ma poi ci si ritrova tutti alla location, chi si arrampica, chi controlla che le pigne non siano di plastica, chi striscia tra i rovi; dopo una mezzoretta di ricerca infruttuosa The Number One if5zi ci finisce sopra e riconosciuto il rumore tipico la scova. Aspettandoci un cache particolare abbiamo tralasciato il posto più ovvio…

Tornati al ristorante si inizia a mangiare, per il menù vi rimando al listing, ma credetemi, le pieanze erano davvero ottime; il pranzo scorre in allegria quando Katja chiede un attimo di attenzione per un'occasione speciale, premia Fabrizio con un coin speciale per celebrare il suo 500 find. In Italia è il primo e unico giocatore a raggiungere tale traguardo.

La seconda interruzzione arriva dalla distribuzione dei biglietti della "geolotteria" i cui proventi serviranno a finanziare altre belle iniziative come la premiazione di Fabrizio o il concorso fotografico del sito.

Terminato il pranzo si coi tipici cantucci e vin santo, Katja fa pescare da un sacchetto dei bottoni colorati per formare dei gruppi, quindi inizia ad estrarre strani meccanismi elettronici, necessari ad un quiz musicale. Prima di iniziare però vengono estratti i premi della lotteria, un geocoin, un contenitore per microcache magnetico e un NonMiRicordoPiùIlTerzo.

L'ora si fa tarda, il Cecilia Team (che sta scrivendo) decide di ripartire alla volta di casa, ad attenderli c'è una fila interminabile in autostrada, ma l'affrontiamo volentieri dopo aver passato una così bella giornata.

Se qualche partecipante volesse completare il rendiconto con la descrizione dell'ultimo quiz…. PREGO!