20.08.2008 20:08

Giocare con i numeri ci è sempre piaciuto e così, prendendo spunto dalla serie di eventi che sono stati organizzati in tutto il mondo per festeggiare l'08/08/08, abbiamo deciso di organizzare un piccolo evento che sfruttasse il numero 2008… e quale data migliore se non il 20/08/2008… ovviamente con inizio alle 20:08?
A dire il vero il gruppo storico degli Amis de Milan che cerchen i robb aveva già messo in cantiere di trascorrere una serata da 'soli', davanti ad una pizza, visto e considerato che la data prescelta, nonostante fosse ricca di numerologia, non avrebbe potuto attrarre troppi geocacher. Il 20 Agosto, nel centro delle due settimane più vacanzifere dell'anno, a Milano…
Invece, con gioia e stupore, ecco che lo Speedy GIRO team si è unito al gruppo, così come Donvalido, accompagnato dalla moglie e che ha anticipato il rientro dalle ferie per poter dire "c'ero" e, cosa ancor più gradita, ha partecipato anche una nuova geocacher, Tica Teca. E, considerato la data ed il luogo, meglio non poteva andare.

Il luogo prescelto per il ritrovo era l'ingresso del Castello Sforzesco, uno dei simboli di Milano, sotto l'orologio. Era richiesta la puntualità per riuscire nell'intento di scattare una foto proprio alle 20:08. Ed è andata quasi alla perfezione, se non che Donvalido non ce l'ha fatta ad arrivare in tempo e si è perso la foto di gruppo (che è stata ovviamente messa sulla pagina dell'evento.
Dopo le foto di rito, qualche ciacola e qualche ipotesi su nuovi nascondigli, ci siamo diretti in gruppo al luogo prescelto per la cena, un ristorante distante pochi metri dal punto di ritrovo… scelta che era caduta lì per la garanzia che fosse aperto nonostante la data.
Come sempre accade ai raduni organizzati dagli Amis de Milan che cerchen i robb, sono la grossa giovialità e simpatia a farla da padrona. Tantissime risate, grandissima simpatia… anche per riempire i tempi lunghi del ristorante scelto (Bart 3,14: "ma se con neanche 10 tavoli sono così lenti… quando il locale è pieno che succede?")
Ma il tempo passa veloce… dal cercare di conoscere maggiormente Tica Teca, alle spoilerate mostruose di cache, passando per proposte di organizzazione per andare tutti insieme in gruppo agli eventi in Trentino o alle strane proposte di Donvalido in Camper con Speedy (ad alzare un po' i numeri del geocaching, maliziosi!!!)
Terminata la cena (non era l'alba, ma poco ci mancava) ecco il gruppo muoversi in blocco verso una gelateria dove abbiamo confermato che quella piazza può essere usata solo per incontrarsi, ma non certo per mangiare… (chiedere a Globulo, e Chikka suggerimenti per la gelateria). E dopo il gelato… forse qualcuno ha nascosto un cache?

Alla prossima…