Estero Turismo

Questa sezione raccoglie nomi di ristoranti, alberghi o locali esteri (in ordine alfabetico per nazione di appartenenza) che sono stati provati o che sono consigliati da geocachers che li hanno visitati. Un aiuto gradito per quando si va a caccia di cache.
Dove possibile inserire link, indirizzo, un proprio giudizio, l'eventuale cache a cui è vicino con link alla pagina (questo è un wiki di/per Geocachers!), le coordinate.


Table of Contents

Francia

  • Ristorante "L'Epicerie" - 6, Rue du Vieux Seigle, 67000 Strasbourg (N48° 34.915 E7° 44.821) - Bar-ristorante molto semplice, ma tradizionale e dal sapore antico. Fantastici crostini e zuppe, serviti a qualunque ora del giorno. Ma la cosa più bella è l'ambiente che ti circonda, che ti fa sentire come a casa tua anche se è la prima volta che pranzi in Francia! Emozionante! Strasburgo offre la possibilità di mettersi a caccia di alcuni cache urbani molto particolari e che per noi sono risultati parecchio ostici. Segnaliamo quindi l'unico ritrovamento: Tramway de Strasbourg #3: Les Halles

Svizzera

  • Fattoria/Agriturismo Amorosa - Via Moyar Gudo-Sementina (Bellinzona) - (N46° 10.679 E8° 58.057) - Non ci siamo fermati a dormire ma siamo andati a mangiare 2 volte durante le visite al nostro cache dei castelli di Bellinzona (|CnK| Montebello). Si mangia piuttosto bene e senza spendere troppo. Il posto è tranquillo, con una piacevole vista sulla zona. Noterete moltissimi ulivi… difficile trovarne così a nord.
  • Grotto Del Parco - Riva di Pilastri Morcote (Lugano) - (N°45 55.454 E8° 54.615) - Situato poco sopra un nostro cache (|CnK| Parco Scherrer, archiviato) lo consigliamo prima o dopo l'immancabile visita al vicino Parco Scherrer. Abbiamo mangiato veramente molto bene e l'accoglienza è stata molto familiare. Se mangiate sulla terrazza potete godere di una incantevole vista sul lago di Lugano.