Come fare editing

Ogni pagina di questo wiki esiste in due differenti forme: il codice sorgente (source) e quello processato (compiled). Il primo è quello che ogni utente edita e che descrive il contenuto della pagina. Il sorgente viene poi processato in codice XHTML (il linguaggio del web) che viene inviato al browser quando un utente visita la pagina.
Questa sezione descrive le informazioni di base, necessarie per la creazione e la realizzazione delle pagine all'interno di questo wiki attraverso la composizione delle pagine sorgenti.

I testi che compongono questa sezione sono stati liberamente tradotti dalla pagina Wiki-syntax del server che ospita questo wiki e a cui vi rimandiamo per fare riferimento per eventuali informazioni aggiuntive.

Argomenti trattati
Formattazione testo & caratteri tipografici Bottoni indipendenti
Testi non processati Paragrafi & Ritorni a capo
Titoli Commenti
Linee orizzontali Indice
Blocchi Indentati Liste
Immagini Collegamenti
Modulo FlikrGallery Blocchi di codice
Tabelle Formattazione blocchi
Matematica Note a piè pagina
Bibliografia Includere altre pagine
Inserire file multimediali Incorporare codici da altri siti
Moduli File allegati
Utenti Social bookmarking

Siete, ovviamente, liberi di aggiungere i vistri suggerimenti, qualche trucco e ogni informazione che crediate possa essere d'aiuto.
Qualora creiate una nuova pagina, vi chiediamo di mettere "edit:" prima del nome pagina, in modo da evidenziare in maniera immediata la sezione. Se avete dei dubbi o delle perplessità per inserire la pagina creata all'interno di questo indice, mettetevi in contatto con uno degli organizzatori che lo farà per voi.